Home > Tecnologia > Controllo e regolazione

Controllo e regolazione

Tutti i nostri impianti sono attrezzati per funzionare in automatico e sono gestiti da un sistema di controllo e regolazione realizzato e implementato da ITI.

Una delle peculiarità dei nostri progetti sono lo sviluppo delle logiche di processo dell'impianto, del sistema di controllo ed una loro fine regolazione. Grazie all'impegno che dedichiamo a questa attività, alle nostre conoscenze tecniche ed all'esperienza maturata in anni di lavoro nel settore, riusciamo a garantire la massima efficienza dell’impianto ed il suo funzionamento in automatico ed in sicurezza.

Le componenti fondamentali del sistema di controllo sono date dalla definizione accurata dei processi considerando i principi di funzionamento delle componenti d’impianto, la selezione dei migliori attuatori, sensori e componenti elettrici, e sulle applicazioni software più appropriate per il controllo. Le nostre soluzioni soddisfano tutte le numerose normative internazionali, superando i più alti standard richiesti.

Abbiamo sviluppato sistemi di controllo per fornaci, caldaie ad olio diatermico e a vapore, surriscaldatori, generatori di vapore indiretto, impianti di cogenerazione con turbine ORC o a vapore, essiccatoi per il legno collegati alla nostra combustione, bruciatori per combustibili polverosi, anche in configurazione multifuel, sistemi di handling del combustibile e stoccaggio dello stesso.

Stampa la Pagina